Mondiale Costruttori 2024 di Formula 1 si deciderà nel Gran Premio di Abu Dhabi

Il Mondiale Costruttori 2024 di Formula 1 si deciderà nel Gran Premio di Abu Dhabi, ovverosia nell’ultimo GP della stagione. E questo perché oggi, domenica 1 dicembre del 2024, le due McLaren hanno fallito il match point a disposizione per aggiudicarsi il titolo Costruttori a conclusione del Gran Premio del 2024 di Formula 1 del Qatar sul Lusail International Circuit.

Mondiale Costruttori 2024 di Formula 1 si deciderà nel Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento della stagione


La gara di Formula 1 in Qatar oggi è stata vinta da Max Verstappen su Red Bull, già Campione del Mondo del 2024, per la quarta volta di fila, davanti ad un ottimo Charles Leclerc su Ferrari. E poi terza e sul gradino più basso del podio la McLaren di Oscar Piastri.

F1 del 2024 Gran Premio del Qatar sul Lusail International Circuit, grande gara di Zhou su Sauber che va a punti


Chiude la gara ai piedi del podio George Russell su Mercedes che, dopo la retrocessione di un posto in griglia di Max Verstappen, era partito dalla Pole Position. Quinta piazza per un ottimo Pierre Gasly su Alpine che nel finale ha tenuto dietro la Ferrari di Carlos Sainz. Bene Fernando Alonso che porta a casa con l’Alpine il settimo posto. E poi Zhou su Sauber ottavo che conquista due punti pesantissimi per la Sauber. Ultimo a punti Lando Norris su McLaren che conquista pure il punto addizionale del giro più veloce ottenuto in gara.

F1 2024 Gran Premio del Qatar: ritiri per Nico Hulkenberg, Sergio Perez, Lance Stroll, Esteban Ocon e Franco Colapinto


Fuori dai punti Botta su Sauber 11esimo davanti a sua volta a Lewis Hamilton, Yuki Tsunoda, Lawson e Alexander Albon su Williams. Ritirati Nico Hulkenberg, Sergio Perez su Red Bull, Lance Stroll, Esteban Ocon e Franco Colapinto.

/ 5
Grazie per aver votato!