Griglia di partenza Gran Premio del 2024 di Formula 1 del Qatar sul circuito di Losail

Griglia di partenza Gran Premio del 2024 di Formula 1 del Qatar. Sul circuito di Losail sarà George Russell su Mercedes oggi, domenica 1 dicembre del 2024, a partire davanti a tutti. Dalle ore 17 in Italia quando scatterà il penultimo Gran Premio della stagione del 2024 di Formula 1. George Russell su Mercedes partirà in Pole Position, in particolare, dopo che l’autore della Pole Position, il già Campione del Mondo Max Verstappen su Red Bull, è stato retrocesso di una posizione nella griglia di partenza.

Griglia di partenza del Gran Premio del 2024 di Formula 1 del Qatar, le due McLaren in seconda fila


In seconda fila
ci sono le due McLaren di Lando Norris e di Oscar Piastri che ieri, sabato 30 novembre del 2024, hanno piazzato la doppietta nella Sprint Race. Poi in terza fila ci sono Charles Leclerc su Ferrari e Lewis Hamilton su Mercedes. Quarta fila per Carlos Sainz su Ferrari e per Fernando Alonso su Aston Martin. Con Sergio Perez su Red Bull e Kevin Magnussen su Haas, in quinta fila, a chiudere la top ten della griglia di partenza Gran Premio del 2024 di Formula 1 del Qatar sul circuito di Losail.

Gran Premio del 2024 di Formula 1 del Qatar, Franco Colapinto e Esteban Ocon in fondo allo schieramento


Fuori dalla Q3 nelle qualifiche l’Alpine di Pierre Gasly che scatterà dalle ore 17 di oggi in sesta fila davanti a Zhou su Sauber. Settima fila per Bottas su Sauber e per Yuki Tsunoda su Racing Bulls. Ottava fila per l’Aston Martin di Lance Stroll e per la Williams di Alexander Albon. Nona fila per Lawson su Racing Bulls e per Nico Hulkenberg su Haas. Fanalini di coda, in decima fila, Franco Colapinto su Williams e Esteban Ocon Alpine nella griglia del Gran Premio del 2024 di Formula 1 del Qatar sul circuito di Losail.

/ 5
Grazie per aver votato!