La Campari Group ha un nuovo CEO. Precisamente un veterano del settore spirit. Si tratta, nello specifico, di Simon Hunt che è stato nominato Chief Executive Officer di Campari Group. Di conseguenza, nell’ambito della transizione della governance societaria, Simon Hunt prende il posto dei co-CEO ad interim. Ovverosia di Paolo Marchesini, Chief Financial and Operating Officer. E di Fabio Di Fede, Chief Legal and M&A Officer. Così come si legge online in una nota che proprio in data odierna, mercoledì 4 dicembre del 2024, è apparsa sul portale web societario camparigroup.com.
Campari Group ha un nuovo CEO, Simon Hunt con oltre 30 anni di esperienza nel settore spirit con focus nel mercato strategico americano
Campari Group ha scelto Simon Hunt come nuovo CEO in forza ad una vasta e comprovata esperienza nella gestione di aziende di premium spirit e nello sviluppo e crescita di marchi iconici a livello globale. Già Chief Executive Officer di William Grant&Sons, Simon Hunt ha maturato la sua più che trentennale esperienza nel settore degli spirit a livello internazionale, con focus nel mercato strategico degli USA.
Ecco le dichiarazioni di Luca Garavoglia, Presidente del Gruppo Campari
‘Sono lieto di dare il benvenuto a Simon come nuovo Chief Executive Officer di Campari Group. La sua ampia e comprovata esperienza nel settore, insieme alla sua leadership nella costruzione e nello sviluppo dei marchi premium a livello globale saranno fondamentali per guidare Campari Group nella sua prossima fase di crescita‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Luca Garavoglia, Presidente del Gruppo Campari. Aggiungendo inoltre che ‘sono convinto che le competenze, la personalità, l’energia, la leadership e la determinazione di Simon porteranno Campari Group a nuovi traguardi mentre continuiamo a implementare la nostra strategia di crescita e a evolvere nel nostro nuovo modello operativo delle House of Brands‘.