Bundesliga 2024-2025 12esima giornata del girone di andata si chiuderà nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 1 dicembre del 2024, con i seguenti due posticipi in corrispondenza dei seguenti orari. Mainz-Hoffenheim (a partire dalle ore 15,30) e Heidenheim-Eintracht (a partire dalle ore 17,30).
Bundesliga 2024-2025, il Borussia Dortmund ed il Bayern Monaco si dividono la posta nel big match del 12esimo turno del girone di andata per il massimo campionato di calcio in Germania
Mentre gli altri sette match, che sono validi per la 12esima giornata del girone di andata, per quel che riguarda il massimo campionato di calcio in Germania, sono già finali con i seguenti risultati. FC St. Pauli-Holstein Kiel 3-1, Union Berlino-Leverkusen 1-2. Augsburg-Bochum 1-0, Werder Brema-Stoccarda 2-2, RB Lipsia-Wolfsburg 1-5, Friburgo-Borussia Mönchengladbach 3-1 e Borussia Dortmund-Bayer Monaco 1-1.
12esimo turno del girone di andata di Bundesliga, tonfo casalingo del Lipsia contro il Wolfsburg
Nel big match del 12esimo turno di Bundesliga, quindi, il Borussia Dortmund ed il Bayern Monaco, saldamente capolista dopo 12 turni di campionato che si sono disputati, si dividono la posta. Dopo il vantaggio del Borussia Dortmund con Gittens, il Bayern Monaco nella ripresa, al minuto 85, ha acciuffato il pari. Grazie alla marcatura di Musiala.
A sorpresa, invece, il Lipsia cade in casa. Con il Wolfsburg che conquista i tre punti, nel match che è valido per il 12esimo turno di Bundesliga. Grazie alle marcature di Amoura, autore di una doppietta, di Tomas, di Maehle e di Behrens. In classifica, come sopra accennato, il Bayern Monaco resta saldamente in testa alla classifica. Con 30 punti in 12 giornate frutto di 9 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta. Con l’Eintracht che oggi domenica 1 dicembre, vincendo in trasferta contro l’Heidenheim, potrebbe portarsi a -4 dalla capolista che è guidata dal mister Vincent Kompany.